Per questo interveniamo abitualmente nel prestare assistenza pedodontica e d'urgenza a bambini non collaboranti tramite una seduta odontoiatrica in sedazione farmacologica o sedazione profonda con assistenza anestesiologica. 

Perché ricorrere all'anestesia? 
L’anestesia permette un corretto controllo del dolore e garantisce la sicurezza nel mantenimento delle funzioni vitali durante gli interventi chirurgici; l’eliminazione del dolore ed un costante monitoraggio dei parametri vitali costituisce la premessa determinante per poter eseguire un intervento chirurgico.  

Sedo-Analgesia  
Elimina il dolore riducendo l’attività cerebrale nei confronti degli stimoli dolorosi. I farmaci utilizzati sono quindi in grado di diminuire la sensazione di dolore avvertita a livello cerebrale. 

La paura del dentista comincia da bambini.

Unisce il vantaggio della riduzione degli stimoli dolorosi a livello cerebrale con quello dell’eliminazione del dolore agendo direttamente sui nervi.

Questa tecnica prevede una “Sedo-Analgesia cosciente”, con un livello di coscienza differentemente mantenuta a seconda delle particolari situazioni.  


Tecnica combinata
sedo analgesia+anestesia locale 

Dopo l'anestesia cosa accade? 

Trattamento del dolore post-chirurgico

• Ci sarà la somministrazione di farmaci analgesici (oppiacei e antinfiammatori) per via endovenosa in grado di ridurre al minimo la sensazione di dolore nelle ore successive.